219289_209938449046533_209221062451605_584928_8228910_o-570x300L’Associazione Culturale Kreattiva è partner del progetto San Paolo Social Network, nel quale svolge azioni di comunicazione sociale attraverso i laboratori di web radio e giornalismo. Il laboratorio web radio produce settimanalmente trasmissioni radiofoniche partecipate mentre il laboratorio di giornalismo lavora alla produzione di un giornale murale periodico e un magazine online (spsnlenotizie.wordpress.com) aggiornato settimanalmente.

San Paolo Social Network è un progetto biennale di sviluppo territoriale del Quartiere San Paolo, finanziato da Fondazione Con il Sud e coordinato dalla Cooperativa Sociale Esedra.

L’intervento dell’Associazione Kreattiva è rivolto agli studenti delle scuole elementari e scuole secondarie di primo e secondo grado e ha diversi obiettivi: favorire l’integrazione sociale, combattere forme di devianza e promuovere stili di vita sani e incentrati sul concetto di legalità, approfondire la conoscenza del quartiere e della città di Bari, formare cittadini consapevoli del concetto di cittadinanza attiva e civismo, superare stereotipi socioculturali legati al Quartiere San Paolo.