Chiamaci al (+39) 3483854930

CHI SIAMO

sanpaoloKreattiva nasce nel 2005 come associazione culturale per poi consolidare il suo impegno trasformandosi in Associazione di Promozione Sociale. È una realtà composta da esperti in comunicazione specializzati nell’utilizzo dei new media e nuove tecnologie per l’apprendimento e psicologi ed educatori professionisti  nel campo del recupero di minori a rischio di devianza sociale e dispersione scolastica.

Si occupa prevalentemente della promozione di servizi rivolti alle comunità e alle persone finalizzati all’inserimento sociale delle categorie svantaggiate, alla diffusione ed ampio accesso alla conoscenza, al soddisfacimento dei bisogni espressi dagli abitanti del territorio. In particolare, l’Associazione sperimenta con successo la realizzazione di interventi basati sulla sinergia tra comunicazione, creatività e partecipazione sociale, sostegno psicologico a singoli e comunità. Tali progetti sono finalizzati al contrasto di situazioni di disagio ed emarginazione, allo sviluppo di saperi prosociali e all’acquisizione di competenze spendibili nel mercato del lavoro.

Kreattiva risulta sempre più attiva nella progettazione e realizzazione di eventi pubblici di promozione sociale e comunicazione istituzionale, lavorando in maniera congiunta con istituzioni locali e partner locali e nazionali e, dal 2010, risulta socio fondatore dell’alleanza Crescere al Sud. L’Associazione ha infine istituito un proprio team di progettazione che ha partecipato con successo alla scrittura, organizzazione ed attuazione di n°2 progetti di ampia portata finanziati da Fondazione Con il Sud e 1 progetto FEI in fase di attuazione.

Radio Kreattiva, la web radio antimafia, è il medium civico progettato dall’Associazione Kreattiva e supportato dall’Agenzia per la lotta non repressiva alla criminalità organizzata. Dal 2005 è presente in tutte le scuole medie della città di Bari e successivamente in alcune scuole della Regione Puglia.

Be Sociable, Share!